Italy - Sede
Via Roiata, 38A
33080 San Quirino (PN)

Telefono: +39 0434 918775
Mobile: +39 340 9777931
e-mail: info@alessandracarrer.it
 
 
 

Alessandra Carrer

Sono una fashion designer nata in Italia nella provincia di TREVISO. Dopo anni di studi in modellistica e sartoria, inizio a lavorare direttamente con il cliente. Progetto , disegno e confeziono il capo su misura. Un lavoro da atelier che ne determina la perfezione nelle rifiniture e l’attenzione alle esigenze del cliente. Nel 2008 decido di completare la mia formazione ampliando il campo di conoscenza. Frequento quindi un corso di Stilismo presso Accademia del Lusso-Istituti Callegari di Treviso, dove acquisisco un metodo che mi porta ad indirizzare e sviluppare la creatività non solo sul singolo, ma su un campione più ampio di consumatore. Nel Marzo del 2010 mi diplomo con il massimo dei voti. Ora creo per il mio marchio e collaboro, in qualità di stilista, con altre aziende sviluppando prodotti alla moda e al contempo funzionali.
Ho infatti studiato un progetto, nato da un’intuizione, che mi ha portata a creare e brevettare un sistema che permette di trasformare un capospalla di varie forme e design in una borsa che nulla ha da invidiare a quelle più trendy in commercio, le JACKbags.
La trasformazione avviene tramite alcune piegature e mediante l’utilizzo di diversi sistemi di chiusura. Con l’ausilio di tasche interne ed estere, studiate nei giusti punti, la borsa diventa sempre più ermetica e facilmente contenitiva.
La mia scelta stilistica è orientata ad una immagine raffinata, con quel tocco di trendy mai esasperato. Il mio background sartoriale si intuisce nell'accuratezza delle finiture e dei dettagli. I materiali sono ricercati per meglio assecondare immagine e qualità. Il prodotto è innovativo e al tempo stesso pratico, per una fruibilità quotidiana ma sicuramente riconoscibile per lo stile chic e deciso.

 

 

I am  a fashion designer and I was born in the northern Italian province of Treviso.
After many years  studying fashion design and couture, I started working directly with the customer.
A working atelier that determines the perfection of finish and attention to customer needs.
In  2008 I decided  the complete my training to expand the knowledge. I then attended a  master in Designer at Accademia del Lusso , where I acquired a method that has led me direct and develop creativity not only the individual, but on a larger sample of consumers.
In March of  2008 I graduated with honors. Now I create for my brand and collaborate whit other companies developing their collection.
In fact, I designed a project, born of intuition, which led me to create and patent a system that transforms a coats of various shapes and designs, in a bag that has nothing to envy to the trendiest on the market, the JackBags.
Processing  takes place through  some bends and through the use of different sealing systems. With internal and external pockets, designed in the right points,  the bag becomes increasingly tight and containment.
My choice of style is a refined , with a touch of trendy not exaggerated .  My background is realized in the accuracy of tailored finishes and details. The materials are refined to better accommodate and image quality. The product is innovative, yet practical for everyday use but definitely recognizable style chic and decisive.